È stato attivato presso la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana lo sportello “Digital Carisal”, istituito nell’ambito di “Informazione digitale”, il progetto di Servizio Civile Digitale.
L’iniziativa nasce per supportare i cittadini nello svolgimento di pratiche quotidiane riguardanti il mondo digitale e non solo. Sono diversi i servizi gratuiti offerti e rivolti all’intera cittadinanza. Tra questi l’assistenza nelle modalità di creazione/utilizzo dello SPID; l’assistenza nella realizzazione di un Curriculum Vitae Europass; l’assistenza per il reperimento di certificati tramite i sistemi offerti dall’Anagrafica Nazionale della Popolazione Residente (ANPR); il supporto per la creazione e l’utilizzo di un account di posta elettronica certificata (PEC) e l’assistenza nella procedura di rilascio e/o rinnovo della carta d’identità (prenotazione appuntamento).
Lo sportello è aperto al pubblico solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede della Fondazione Carisal in via Bastioni 14/16 a Salerno
No comments yet.