Tennis, al via il campionato provinciale CSI

Tutto pronto per il campionato provinciale di Salerno riservato a tutti i circoli affiliati al comitato provinciale di Salerno del CSI. Il campionato si dividerà in due fasi. La prima ribattezzata Winter Tournament sarà intersociale con ogni circolo che organizzerà il proprio torneo con la formula a girone all’italiana seguita dalla formula ad eliminazione diretta “torneo a tabellone”. I primi quattro di ogni circolo si qualificheranno al Master Provinciale, ovvero alla seconda fase del campionato, che si terrà presso l’impianto comunale “Dininno” Sede CSI Salerno e che si svolgerà secondo la formula del tabellone “a specchio” ad eliminazione diretta.

Al campionato potranno partecipare giocatori/giocatrici di 18 anni compiuti con tessera CSI e con certificato di idoneità sportiva valido.

Gli incontri saranno auto arbitrati secondo le norme e prassi dello sport del tennis, con il seguente metodo di punteggio:

– Un long set a 9 game con tie-break su 8 pari;

– Sul 40 pari, punto secco in cui chi riceve sceglie la posizione;

La quota di iscrizione è di 10,00 €, mentre 5,00 € sarà la quota a partita a persona. Le palline saranno messe a disposizione dal Circolo. La partecipazione comporta la presa visione ed accettazione del regolamento di gioco. Premi per i primi quattro giocatori. Sono previsti premi per i primi due classificati di ogni torneo e per i Circoli che hanno aderito alla manifestazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Asd Fiore Verde al numero 335.446102 oppure tramite mail fioreverde2021@gmail.com

Il termine per le iscrizioni è il 23 aprile, mentre il 30 aprile inizierà il torneo.

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.